Vi presentiamo BROTHERWOOD MILANO

Vi presentiamo BROTHERWOOD

 

L’origine di tale nome attinge al concetto di fratellanza che si realizza, in questo caso, intorno all'elemento legno, elemento inteso quale frutto ed emanazione del nostro pianeta terra.

Diverse figure professionali hanno deciso di mettere in gioco le loro abilità e le loro passioni con l’obiettivo di creare una comunità consapevole e intenzionale basata sull'elemento legno come denominatore comune.

Il gruppo di lavoro condivide la propria esperienza personale professionale in virtù di un apprendimento collettivo, in grado di dare vantaggio tanto al singolo quanto all'intero gruppo, realizzando delle progettazioni interdisciplinari che spaziano in vari campi. Collaboriamo tra di noi impostando relazioni che mettono al centro il "progresso" comunitario e lo sviluppo di un benessere collettivo.

Gli obbiettivi di tali progettazioni non sono solo ambienti ideali ma anche nuovi modi di concepire luoghi, linguaggi e il rapportarsi coi medesimi. Infatti le professioni coinvolte spaziano dalla falegnameria artigianale, scultura artistica, liuteria cremonese, progettazione meccatronica, comunicazione, teatro, didattica, e installazioni artistiche scenografiche, arboricoltura, permacultura, segheria itinerante, psicomusicologia, illuminazione. 

I nostri mestieri operano in campi che dalla cura e progettazione di ambienti naturali si sviluppano fino alla realizzazione e allestimento di ambienti umani.

Il progetto si muove non solo in relazione ai privati, attraverso progettazioni di interni, ma anche in strutture esterne e gestione di spazi quali giardini, orti e altri aspetti permaculturali-biodinamici, aree sociali di polivalenza ricreativa e formativa.

Forse è questo che rende i nostri mestieri ancora più entusiasmanti... perché li viviamo come una vera missione.

Oltre ad essere un progetto di filiera, è un progetto "sociale" basato sul rispetto dei più alti valori morali, etici ed ambientali. "Fratelli nel Legno" e per il Legno

Creiamo prodotti, consulenze e servizi, ma soprattutto ci impegniamo nel diffondere buone pratiche ambientali, tutelare ed implementare le competenze e le professionalità di chi ne fa parte, utilizzando il legno in ogni sua forma per la costruzione di un "nuovo mondo".

"La Fratellanza del legno" é una comunità diffusa di artigiani e liberi professionisti accumunati dalla volontà di un progresso sostenibile per l'uomo e il suo ambiente. Crediamo che il nostro lavoro non possa più prescindere da una costante attenzione all'impatto che abbiamo sull'ambiente, sia naturale che sociale.

Questo dà forza e qualità al nostro operato, noi siamo il frutto di un processo di crescita, noi siamo....

 

BROTHERWOOD

 

Marco Giacomini - Matteo Addante - Donatella D'amario - Nicolas Chignoli - Ettore Mariani - Alessandro Alex - Alessandro Caterino - Michele Alberto Caterino - Emanuele Alfieri - Nino Alfieri - Pasquale Drago  - Alessandro Momo - Martin Romeo - Roberto D'Urso - Lucio Candalia - Lisa Salas

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Cornice in prosa

Vi presentiamo "Alfieri Enterprise"